lunedì 15 maggio 2017

Mass Effect Andromeda - fotogallery

MASS EFFECT ANDROMEDA

Ecco a voi una nuova fotogallery su Passione Sound Design.
Dopo poco più di 60 ore, posso dire di aver ultimato la mia avventura spaziale in Mass Effect Andromeda. Penso di aver letto tutto e il contrario di tutto su questo titolo, da chi ne lodava le mecaniche di gameplay, ampiamente snellite rispetto ai capitoli precedenti, a chi invece lo seppelliva sotto tonnellate di letame per il suo comparto tecnico, più nello specifico per le sue brutte animazioni facciali.

Non posso dire che non mi sia piaciuto, generalmente tendo a non comprare titoli particolarmente longevi, specie se non sono convinto della loro bontà, e infatti nel complesso non sono rimasto così scottato come alcuni utenti che negli ultimi mesi hanno sparso il loro veleno nei commenti sui siti web del settore. Certo, le animazioni facciali, così come l'aspetto di alcuni personaggi umani fanno pena, tanto da far sembrare Mass Effect Andromeda un'opera curata da uno studio alle prime alrmi e non da un gigante dell'industria come EA Games. Peccato inoltre per la virata decisamente action-sparacchina che ha rimpiazzato alcune delle meccaniche di gameplay di squadra che avevo tanto apprezzato nei capitoli precedenti, e per la totale mancanza di scelte morali per rendere il proprio personaggio buono o cattivo. Fatta eccezione di questi aspetti, probabilmente trascurabili se si pensa ad Andromeda come uno spin-off della saga e non ad un capitolo regolare, il titolo è ottimo e la campagna ha un buon ritmo e culmina in una missione finale molto divertente.

Durante la mia prova del gioco su PlayStation 4, ho catturato alcuni screeshot. Per guardare le foto, vi basta scorrerle direttamente qui sul riquadro in altro oppure recandovi alla pagina Fickr di Passione Sound Design, dove troverete tutte le altre gallerie.

Buona visione.


Nessun commento:

Posta un commento