giovedì 29 ottobre 2015

Videoludica .it Podcast

https://www.spreaker.com/user/videoludicait/1x01-il-reborn-del-reboot-di-un-remake?autoplay=1

Appassionatissimi di videogames, unitevi!
Ebbene si, come accennavo nel precedente post in cui porgevo il mio personale saluto a Dietrologia Videoludica, un'altro viaggio sta per cominciare! Un viaggio in compagnia degli allegri compagni di Italian Podcast Network: Simone Pizzi, Marco Gualdi Giuseppe Saso e Carlo Burigana (che sono io),  che vi terranno compagnia con un podcast tutto nuovo cui si (s)parlerà apertamente di videogiochi e dell'industria videoludica che fin troppo spesso, al netto dei suoi magnifici prodotti, riserva anche mesti retroscena.  

Videoludica, questo è il titolo del nuovo podcast e potrete ascoltarlo attraverso il feed su iTunes o se volete, attraverso la più comoda piattaforma Spreaker, di cui trovate il link diretto in calce all'articolo. Il podcast nasce dalle ceneri di Dietrologia Videoludica, da cui ha imparato tanto e con cui condivide svariati punti in comune, anche se vuole prendere le distanze dal passato e ripartire con nuova energia e soprattutto vuole farlo assieme alla sua community. A questo proposito chiediamo tutto il vostro supporto per continuare a crescere e migliorare: venite a trovarci sulla nostra pagina Facebook ufficiale per darci consigli, critiche, spunti di discussione o magari solo per farvi due chiacchiere con noi e condividere le vostre impressioni  sul videogame che state giocando ultimamente. Ci trovate ovviamente anche su Twitter e presto apriremo il blog ufficiale e il canale Youtube.


Come potete vedere, è stato svolto un grande lavoro estetico per il lancio di questo nuovo podcast e a questo proposito bisogna lodare Alex Raccuglia, autore e co-conduttore di diverse puntate di Dietrologia Videoludica, nonchè prolifico membro dello staff di IPN che ha curato il logo e tutti gli assets grafici di Videoludica, compresi i poster personalizzati con i nostri bei faccioni che ammirate qui sopra. Alex ha raccontato la genesi di questi assets in un interessante articolo sul suo blog Videodiggaz, ve ne consiglio caldamente la lettura.

Al timone degli assets audio invece ci sono io, che anche per questa trasmissione ho curato tutte le sigle e gli stacchetti, avvalendomi stavolta della collaborazione eccezionale di una delle voci più conosciute del doppiaggio italiano, Christian Iansante, attore e doppiatore di moltissimi volti del cinema americano come Bradley Cooper, Jeremy Renner e Joseph Fiennes.

Ci sarebbe così tanto da scrivere, ma bando alle ciance: vi lascio al primo episodio di Videoludica, cliccate play sul player di Spreaker qui sotto e buon ascolto!


Potete ascoltare al podcast Videoludica.it
su iTunes o Spreaker
Venite a trovarci sul nostro gruppo ufficiale Facebook
   

Nessun commento:

Posta un commento