martedì 1 settembre 2015

DVL 3x21 Short - Kojima Confidential

http://www.dietrologiavideoludica.it/sito/?powerpress_pinw=5375-podcast


1 Settembre 2015. Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain esce sul mercato.

Probabilmente questo capitolo sarà ricordato tanto per essere il migliore di tutta la saga, quanto per le surreali disavventure avvenute durante il suo sviluppo durato ben 7 anni. Qualsiasi appassionato di Metal Gear saprà che la saga in questione non avrebbe motivo di esistere senza il tocco del suo creatore, Hideo Kojima. Che lo amiate o lo odiate non importa, ma che vi piaccia o no, Metal Gear Solid è Hideo Kojima. O per lo meno "era" dato  che i suoi rapporti con Konami sono improvvisamente cessati.
Alcuni mesi prima della oscura vicenda, il team di DVL si era riunito per realizzare un episodio a tema Hideo Kojima, elogiando i suoi prodotti videoludici dal profondo feeling cinematografico, commentando il suo talento e criticando il suo fastidioso ego smisurato. Effettivamente è vero: Kojima è un creativo molto particolare, o si ama o si odia, non esistono mezze misure.

Ma cos'è successo veramente tra Kojima e Konami? Perchè questo licenziamento lampo? Perchè l'improvvisa scissione del team Kojima Production? Perchè arrivare all'epurazione del nome di Hideo Kojima da tutti i videogiochi prodotti per Konami? E soprattutto perchè la casa madre si rifiuta di commentare apertamente l'accaduto? 

In questo short di circa 15 minuti, completamente prodotto e realizzato da me, ho analizzato tutti gli elementi su questa misteriosa faccenda, ripercorrendo cronologicamente gli avvenimenti che hanno lasciato sgomenti i fan della saga di Metal Gear e che si sono rincorsi senza sosta tra le pagine della stampa specializzata. A questo punto non mi resta che lasciarvi all'episodio, aspettiamo i vostri commenti sulle pagine di Dietrologia Videoludica

Per ascoltare l'episodio, cliccate sul player in calce o sull'immagine in alto. Buon ascolto!

Nessun commento:

Posta un commento